All News

Sicilia: PD azzerata dal voto la “corrente” di Fausto Raciti

 Sicilia – Azzerata secondo la ricostruzione fatta dal quotidiano on line “livesicilia.it” la corrente che fa capo ad Antonello Cracolici in Sicilia che ancora oggi esprime il segretario regionale del Pd Fausto Raciti. Gli unici due superstiti saranno Antonello Cracolici, che ha strappato il secondo posto a Palermo, e Giuseppe Arancio, eletto a Caltanissetta. Esce dall’Ars Giovanni Panepinto.  A Catania stravince Luca Sammartino, ex Udc, con  Anthony Barbagallo.

A Palermo sale Peppino Lupo, che viene dall’area della Margherita. A Ragusa non ce l’ha fatta Pippo Digiacomo, battuto da Nello Dipasquale, che ha trascorsi in Forza Italia. A Siracusa ha perso il veterano Bruno Marziano sconfitto dal renziano Giovani Cafeo, un cattolico democratico. A Trapani l’ha spuntata col brivido Baldo Gucciardi, ex Ppi e Margherita. A Enna vince Luisa Lantieri, che allo scorso giro era stata eletta con Grande Sud di Miccichè. L’eletto di Messina è il direttore dell’Università, Francesco De Domenico, e anche lui non proviene dalla militanza nei Ds.

Circa un mese fa in occasione della predisposizione delle liste regionali era stato proprio il sindaco di Troina Fabio Venezia a chiedere le dimissioni del segretario regionale, prevedendo la penalizzazione del partito in occasione delle elezioni regionali.

In alto