Archivio

Enna: nuova installazione a cura del progetto Mutazioni

Lo staff di MutAzioni – progetto di arte, architettura e design nel centro storico di Enna – promosso da Confcommercio, CNA, Confartigianato, Federterziario e dal Comune di Enna, annuncia il via alla sua terza installazione.
Da oggi, Mercoledì 22 Novembre, la città di Enna vedrà infatti diverse maestranze impegnarsi nella realizzazione dell’opera presso il suggestivo scenario offerto dal belvedere Marconi.
L’opera, ancora segreta, è stata progettata dallo studio di architettura Analogique e si prevede coinvolgerà il pubblico – anche il più scettico – con il sostegno di molte attività gastronomiche locali, così come avvenuto in passato con la seconda istallazione di MutAzioni, presso il mercato S.Antonio.
Ristoratori, alcolici low-cost, DJ e musica dal vivo forniranno un animato sottofondo all’installazione, richiamando soprattutto i giovani.
L’arte e l’architettura contemporanea, molto spesso poco comprese e tanto criticate, possono rappresentare la miccia di nuovi e interessanti scenari che non si limitano a modificare dei luoghi ma, al contrario, mutano i soggetti principali: i cittadini.
L’appuntamento è fissato per Sabato 25 Novembre. Happy opening alle ore 23:00. A breve il programma!
In alto