Lifestyle

Enna, Natale 2017 nel quartiere S.Tommaso: musica ed eventi

 Natale 2017 nel quartiere di San Tommaso con un ricco programma di eventi che spaziano dall’artigianato, all’enogastronomia passando per la musica e le istallazioni.

Intanto già da sabato tutte le vetrine che hanno aderito all’iniziativa, brillano di lucine di Natale anche se l’inaugurazione vera e propria, di tutta la stagione natalizia, si terrà il prossimo 2 dicembre alle ore 18, con il taglio simbolico del nastro all’inizio della via Roma nei pressi del Bar 2000.

La presidente del comitato Anna Dongarrà presenterà il programma natalizio e, insieme ai rappresentanti del comitato e alle autorità comunali, percorrerà  la strada già illuminata fino a via Libertà dove verrà tagliato un altro nastro posto a delimitare il quartiere.

“Per la prima volta, quest’anno e grazie alla lungimiranza di alcuni commercianti del quartiere San Tommaso, torna ad essere un salotto dove passeggiare – dice Anna Dongarrà – Fare rete tra commercianti ha permesso di realizzare una illuminazione dei negozi tutta uguale che rende il quartiere elegante e gioioso.  Devo ringraziare, a nome del comitato, chi ha creduto nel progetto, ci ha speso del denaro per aderire al progetto, chi ha creduto che solo uniti si possono raggiungere risultati”.

Ma aldilà dell’illuminazione che, comunque fa Natale, la via Roma bassa, da Via Libertà alla Balata sarà animata da tantissime iniziative che saranno presentate proprio il 2 dicembre.

 

 

In alto