La Gazzetta Ennese

Elezioni Regionali 2017

Elezioni: Micari e Orlando in giro per la campagna elettorale, finiscono sull’altare

La Messa della domenica sta per concludersi e sull’altare salgono Fabrizio Micari, candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione, e Leoluca Orlando, sindaco di Palermo e big sponsor del rettore dell’Università del capoluogo siciliano. La chiesa è quella di Santa Maria delle Grazie, in corso dei Mille; il prete è Don Ugo Di Marzo.

I due erano questa mattina in giro per la città per raccogliere consensi in vista del voto di domenica. Tra le altre tappe sono stati assieme anche al mercato del Capo. Poi la visita in Chiesa. Una mossa da campagna elettorale che però ha fatto storcere il naso a molti, anche elettori del centrosinistra, come dimostra la massiccia condivisione della foto del gruppetto sull’altare.

“Trovo la polemica fuori luogo – chiarisce il candidato del centrosinistra Micari  – Ci trovavamo in Chiesa perché eravamo andati a incontrare questo parroco che ha un rapporto molto affettuoso col sindaco Orlando ed è molto impegnato nella vita sociale del suo quartiere. Siamo stati invitati a salire sull’altare e mi sono limitato a fare gli auguri ai bambini che si stanno preparando per la prima comunione e alle catechiste per l’importante ruolo che svolgono. Tutto qui. E i bambini non votano”.

In alto