News

Concorsi Pubblici: L’INPS seleziona 365 funzionari

ionale di Previdenza Sociale ha reso noto, sul proprio sito istituzionale, che è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 24 novembre 2017, n.90 il bando di concorso pubblico per titoli ed esami, a 365 posti di analista di processo-consulente professionale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1.

Il bando prevede per l’ammissione alle prove, il possesso della laurea magistrale/specialistica, ovvero diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento, corrispondente a una delle seguenti discipline, che nell’artico 2 del bando sono riportate in maniera specifica:

–     scienze dell’economia,

–     scienze economico-aziendali,

–     ingegneria gestionale,

–     scienze dell’amministrazione,

–     giurisprudenza e teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica;

Un altro requisito molto importante richiesto è, la certificazione, in corso di validità, di conoscenza della lingua inglese pari almeno al livello B2, del Quadro Comune Europeo, rilasciata da uno degli enti certificatori di cui al decreto 28 febbraio 2017, n. 118 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il possesso di tale requisito, dovrà essere autodichiarato nella domanda di partecipazione, sarà, infatti, sufficiente aver sostenuto la prova e ricevuto conferma dell’avvenuto conseguimento della certificazione.

L’Istituto informa che le domande, inviate esclusivamente tramite via telematicadovranno pervenire entro e non oltre le ore 16 del trentunesimo giorno decorrente da quello successivo la pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale (27 dicembre 2017). Dovranno essere compilate mediante l’utilizzo del PIN Inps, oppure del sistema SPID (Sistema Pubblico di identità digitale) o anche tramite la CNS (Carta Nazionale dei Servizi), compilando l’apposito modulo ed utilizzando la specifica applicazione disponibile all’indirizzo www.inps.it. Una volta inviata la domanda, il candidato deve stampare la copia protocollata, firmarla e consegnarla nel luogo e nel giorno stabilito per lo svolgimento della prima prova scritta, la non consegna causa l’esclusione del candidato dal concorso, l’articolo 3 del bando riporta tutti i dettagli sulle modalità di consegna.

Per richiedere informazioni e delucidazioni in merito al concorso, l’Istituto ha attivato il seguente numero telefonico 06 59058375; al quale è possibile chiamare dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17; e sono stati anche resi disponibili i seguenti indirizzi di posta elettronica:

PEC: ; PE: 

In alto