Eventi

“Premio del mare Marcello Guarnaccia”

La casa editrice Nulla Die Edizioni e il Consorzio per la Promozione Turistica di Piazza Armerina, CO.P.A.T., promuovono il “Premio del mare Marcello Guarnaccia”.

Il premio letterario per inediti di narrativa nasce dall’intento di ricordare la vita e le opere di Marcello Guarnaccia, fotoreporter siciliano, archeologo subacqueo e studioso dell’ambiente marino, di recente scomparso.

Il “Premio del mare Marcello Guarnaccia” vuole promuovere la conoscenza e il rispetto dell’ecosistema marino come parte integrante del territorio e patrimonio comune culturale.

Nell’edizione 2018, il tema del premio sarà “L’isola”, intesa come posto reale o immaginario, con i riferimenti geografici lasciati liberi agli autori.

Il primo  premio sarà la pubblicazione cartacea dell’inedito scelto dalla giuria e la consegna all’autore di 20 copie in seguito alla pubblicazione dell’opera. Sono previste menzioni speciali da parte della giuria, che sarà composta da scrittori, artisti, docenti ed esponenti dei media. Il bando è pubblicato sulla pagina facebook https://www.facebook.com/premiodelmaremarcelloguarnaccia/?pnref=story

 

La scadenza per la presentazione dei manoscritti è fissata per il 31 marzo 2018.

In alto