Cronaca

Motociclista muore dopo un violentissimo scontro con un’auto in sosta

Uno schianto violentissimo non gli ha lasciato scampo. È morto dopo l’impatto con un’auto in sosta un trentenne originario di Ustica, Bartolomeo Mancuso. L’incidente è avvenuto stanotte intorno alle 3, tra la via Sampolo e via Arimondi A Palermo. Quando è stato lanciato l’allarme, sul posto sono arrivati gli agenti delle volanti della polizia, i sanitari del 118, i vigili del fuoco e l’Infortunistica della municipale.

Ogni tentativo di salvare il giovane, che viaggiava a bordo di una moto, si è rivelato inutile. Le indagini per ricostruire la dinamica dello schianto sono in corso, ma in base ai primi accertamenti della polizia municipale, nessun altro mezzo sarebbe stato coinvolto. La notizia della morte di Mancuso ha gettato nello sconforto Ustica, dove in tanti conoscevano il ragazzo che sull’isola trascorreva i mesi estivi. Da poche settimane era tornato in città.

“Di lui – scrive su Facebook Pietro Bertucci – ricorderemo sempre l’affabilità e la grande allegria. Siamo vicini ai suoi familiari per una perdita avvenuta in una terribile circostanza, dove altre parole sono inutili”. I messaggi di dolore e cordoglio si susseguono e accanto alle foto del giovane, sono molti gli amici che con poche parole lo ricordano: “Non riesco a credere a quello che è successo – scrive Antonio – soltanto pochi giorni fa ci eravamo messi d’accordo per vederci presto e mangiare qualcosa insieme. Tutto questo è inaccettabile”. E ancora: “Mi avevi detto che un giorno saresti venuto a trovarmi – aggiunge Carmen – e adesso te ne sei andato così. Ogni giorno al bar mi riempivi di baci e abbracci, ora non ti vedrò più”.

Ma stanotte, nella zona di via Sampolo, quello in cui ha perso la vita Mancuso non è stato l’unico incidente. All’angolo con la via La Marmora, infatti, è rimasto gravemente ferito un diciottenne, trasportato con codice rosso all’ospedale di Villa Sofia. Anche in questo caso indaga l’Infortunistica della polizia municipale.

In alto