News

L’ufficio Tributi del Comune di Calascibetta all’avanguardia nella gestione del rapporto con il contribuente

Perviene in redazione una lettera proveniente da un contribuente che loda l’Ufficio Tributi del Comune di Calascibetta, nella persona del Dirigente Dott. Pietro Stivale, per l’efficiente gestione dell’ufficio e la cordialità del rapporto con il contribuente:

Il Testo:

Desidero complimentarmi con il Comune di Calascibetta,  nello specifico con l’Ufficio Tributi nella persona del dirigente Dott. Pietro Stivale, per l’efficiente gestione del rapporto con il contribuente; avendo ricevuto un avviso di pagamento IMU per l’anno 2015 relativo ad alcuni fabbricati rurali censiti al catasto urbano ho notato una incongruenza in uno di essi relativamente alla ruralità accertata. Ho chiamato l’Ufficio e mi sono confrontato con il predetto Dott. Stivale il quale con molta cordialità, nonchè professionalità, mi invitava a inviare una nota per il riesame in autotutela della pratica tramite PEC (posta elettronica certificata).

Ho prodotto le osservazioni richieste e dopo nemmeno 48 ore ho ricevuto sempre per Pec (senza dovermi recare alla posta per ritirare una nuova raccomandata) un nuovo avviso con le modifiche del caso e l’accoglimento in autotutela da parte del Comune  delle mie osservazioni; sono questi momenti che restituiscono fiducia e riconciliano il rapporto tra cittadino ed Enti Locali.

Desidero ringraziare il Sindaco di Calascibetta Dott. Capizzi e il Dirigente Dott. Stivale.

Paolo La Paglia – Caltanissetta

 

 

In alto