Eventi

La Rete Mondiale di Preghiera del Papa pellegrina a Cefalù

Grande partecipazione al raduno di giorno 14 ottobre dei gruppi della Rete Mondiale di Preghiera del Papa ,(Apostolato della Preghiera) che provenienti da tutta la Sicilia hanno animato il pellegrinaggio regionale presso la Cattedrale di Cefalù. L’accoglienza del parroco della Cattedrale Mons.Cosimo Leone è stata arricchita dalla presentazione architettonica e storica della chiesa, patrimonio UNESCO, da parte di un architetto del luogo, il quale attraverso la magnificenza dell’arte lì rappresentata, ci ha condotti nella teologia della fede, motore che ha ispirato gli artisti del tempo.

Non è mancato il momento di riflessione grazie al promotore regionale della Rete don Salvatore Fiumanò e la profonda  omelia di S.E Mons.Vincenzo Manzella che ha presieduto la Celebrazione Eucaristica concelebrando insieme ai tanti sacerdoti appartenenti ai vari gruppi intervenuti. Mons. Manzella ha evidenziato il carisma e la missione della Rete Mondiale con   l’importanza della preghiera, attraverso l’offerta quotidiana della propria vita a Cristo, a sostegno della missione della chiesa secondo le intenzioni che il Papa ogni mese ci affida per le sfide dell’umanità. Ad oggi, secondo le statistiche, la Rete Mondiale di Preghiera del Papa conta nel mondo circa 45 milioni di aderenti.

La vice presidente per il Sud Italia, nonché Delegata Regionale della Sicilia Sig.ra .Antonella Sucameli  ha concluso con comunicati organizzativi  e con i saluti di concedo. Presente al raduno anche il presidente del consiglio nazionale della Rete, Sig. Giovanni Alessi.

La bella giornata caratterizzata anche da una gradevole temperatura autunnale , è proseguita con la visita alle stradine di Cefalù e con una conviviale presso un noto ristorante della zona  che ha accolto circa 500 partecipanti.

In alto