News

La Comunità di S. Francesco in festa per il nuovo parroco

In occasione dell’inizio del ministero di parroco di don Pasqualino di Dio, la Parrocchia di San Francesco d’Assisi ha organizzato un triduo di preparazione che inizierà domenica 29 ottobre alle ore 18 con la Celebrazione Eucaristica nella Chiesa di Sant’Agostino presieduta da don Luca Crapanzano, Rettore del Seminario Vescovile di Piazza Armerina e alle ore 20 nella chiesa di San Francesco d’Assisi il concerto di musica sacra  “Tu sarai profeta di salvezza… a partire dalle periferie” a cura del Coro polifonico Perfetta Letizia.

Lunedì, 30 ottobre alle ore 13.00 presso la Piccola Casa della Misericordia ci sarà un momento di agape e fraternità per le famiglie disagiate e alle ore 18.00 nella parrocchia di San Francesco la Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Mons. Jean Vincent Ondo, Arcivescovo del Gabon e Vice Presidente della Conferenza Africana Centrale. Alle ore 20.30, Mons. Antonino Rivoli, Vicario Generale della Diocesi presiederà il Rito della Riconciliazione.

Martedì, 31 ottobre nella chiesa di San Francesco di Paola, alle ore 20.00 ci sarà la Lectio Divina dettata da don Angelo Passaro,Vicario Episcopale per l’Evangelizzazione, seguirà alle ore 21 la Celebrazione Eucaristica presieduta da don Lino di Dio e la veglia “Testimoni dell’Amore” animata dai giovani.

Mercoledì, 1 novembre, anniversario dell’erezione canonica della parrocchia, alle ore 17.30 presso la Chiesa del Carmine ci sarà l’accoglienza del Vescovo e del nuovo Parroco e la processione verso la  Parrocchia di San Francesco percorrendo la Via Pisa, strada tradizionale della Parrocchia. Alle ore 18.00 inizierà la Celebrazione Eucaristica con l’immissione canonica presieda dal Vescovo Rosario Gisana alla presenza del popolo e delle Autorità Civili e Militari.

In alto
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com