News

Costituita la consulta dei giovani Avis della Sicilia, Maria Elena Spalletta eletta per Enna

Sabato, 30 settembre, ad Enna, la Consulta Giovani AVIS Sicilia, composta da ventisette volontari, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, provenienti da tutta la regione, si è riunita per rinnovare il proprio esecutivo, composto da nove ragazzi (uno per ogni provincia).

A rappresentare i giovani avisini per i prossimi quattro anni saranno: Mattea Scianni (Palermo) , Lucia Scala (Siracusa) , Vincenzo Fresta (Catania) , Maria Elena Spalletta (Enna) , Alessio Mandarà ( Ragusa) , Carmen Carta ( Caltanissetta) , Giancarlo Rizza (Trapani), Giuseppe Messina (Agrigento) e Carmen Minutoli (Messina) . Il nuovo gruppo di lavoro vede come coordinatore Vincenzo Fresta, che riceve il testimone da Antonina Scalia, affiancato da Lucia Scala come segretaria e da Carmen Carta e Giuseppe Messina come vice coordinatori. Lo scopo della Consulta è quello di proporre e realizzare, su mandato dell’ AVIS Regionale, iniziative in ambito culturale, ricreativo, sportivo, al fine di far conoscere , diffondere , acclamare i valori morali, sociali e scientifici della donazione del sangue.

Parole di elogio giungono dal Presidente Regionale AVIS Sicilia, Salvo Mandarà, nei confronti del coordinatore uscente che ha, con impegno e dedizione, portato a termine, in maniera egregia, il suo mandato. “ Siamo partiti a Gangi – racconta Antonina Scalia- come un gruppo di ragazzi estranei l’uno dall’altro, molti inconsapevoli dell’esperienza che li aspettava. Ci ritroviamo qui, oggi , amici, complici, orgogliosi di aver condiviso le esperienze, le proprie conoscenze e il proprio tempo libero nel promuovere attività per AVIS”. La medesima stima è stata accordata a Vincenzo Fresta, che, a pochi minuti, dalla sua nomina, ha già dato prova delle sue capacità organizzative e gestionali, creando entusiasmo all’interno del nascente gruppo già proiettato verso il primo obiettivo: il forum giovani 2017 .

In alto