Politica

Alloro (PD): “concluso iter per somme necessarie alla ricostruzione della Panoramica di Enna”

Riceviamo:

In riferimento alle notizie diffuse in queste ore circa l’avvenuto finanziamento dell’integrazione economica necessaria alla ricostruzione della Strada panoramica di Enna, l’On. Mario Alloro precisa quanto segue:

“Già lo scorso mese di giugno avevo incontrato il Dirigente Generale della Programmazione, Vincenzo Falgares, su sollecitazione del Responsabile unico del procedimento, dott. Giuseppe Vitale e l’iter relativo all’individuazione delle somme necessarie per la ricostruzione della Strada Panoramica di Enna si era concluso, con il via libera definitivo da parte dell’Assessorato Regionale alla programmazione”.

“Quella diffusa oggi, a fini prettamente propagandistici è, chiaramente, una non notizia, visto che si tratta esclusivamente dell’atto finale, assolutamente dovuto, di un percorso da me seguito e sollecitato, come sanno molto bene i tecnici dell’ex provincia di Enna”.

“L’Assessore Lantieri tenta ancora una volta di appropriarsi di risultati frutto del lavoro e dell’impegno altrui, così come per quanto riguarda il finanziamento dei rifacimenti delle reti idriche di vari comuni, il cui inserimento nell’ambito del cosiddetto Patto per la Sicilia è frutto esclusivamente della mia attività parlamentare, come facilmente verificabile leggendo gli atti della Commissione Bilancio dell’ARS”.

In alto