News

Sportello universitario di Alleanza Universitaria da lunedì 4 anche a Barrafranca

received_1591281060932011

Da lunedì 4 settembre, presso il CAF UGL, sito in Via Umberto I 103, sarà operativo lo Sportello universitario di Alleanza Universitaria. Un servizio che si propone di offrire, a titolo totalmente gratuito, il massimo supporto agli studenti iscritti all’Università di Catania. Presso lo sportello sarà possibile usufruire delle seguenti prestazioni: orientamento matricole, iscrizioni, immatricolazioni, informazioni relative ai servizi esistenti presso l’Ersu, anticipo crediti, corsi singoli e lavoro Part/Time. A dare supporto durante gli orari di apertura sarà presente Emilio Rocco Catalano studente di Medicina e Chirurgia dell’ateneo Catanese.

“ È una soddisfazione poter offrire questo supporto gratuito a tanti miei colleghi dell’Università di Catania, questa è un’iniziativa considerevole volta ad agevolare gli studenti e soprattutto le matricole in tutte quelle procedure burocratiche che spesso risultano assai complesse da affrontare, oltre ai normali orari di apertura dello sportello saranno attivati a breve sia una apposita casella email sia una pagina facebook al fine di rendere il servizio costantemente fruibile. Voglio ringraziare il Presidente di Alleanza Universitaria, Francesco Ferlito, per aver dato la possibilità di estendere questo importante servizio ad un altro comune dell’ennese e per avermi concesso l’onore di rappresentare questa straordinaria associazione universitaria quale è Alleanza Universitaria. Tutto questo è stato possibile grazie alle straordinarie capacità organizzative di Melania Scorciapino consigliere del corso di laurea in Farmacia presso l’ateneo Catanese. Un ulteriore ringraziamento va a Giuseppe Regalbuto responsabile sindacale Ugl per il settore terziario e alla presidente del Caf di Barrafranca Giusy La pusata per aver reso possibile l’attivazione dello sportello.”received_1591281060932011

“Dopo Cerami, Nicosia e Valguarnera – prosegue Francesco Ferlito, presidente di Alleanza Universitaria – abbiamo lanciato l’iniziativa a  Barrafranca, in modo da garantire lo stesso servizio  anche ai comuni del sud della provincia di Enna. Ringrazio dunque Emilio Catalano per essersi reso disponibile a collaborare con Alleanza Universitaria al fine di promuovere il progetto.”

Lo sportello rimarrà aperto lunedì e mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

In alto
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com