News

Saverio Cuci : dopo una lunga attesa iniziano i lavori di manutenzione della statale che attraversa Pergusa

 

Dopo mesi di attesa l’Anas ha dato inizio ai lavori di rifacimento del manto stradale della statale 561 che attraversa Pergusa .

Il consigliere Cuci ricorda i molteplici disagi, tutti dovuti alle condizioni di degrado del tratto di strada in questione, avvertiti negli ultimi mesi dagli utenti della strada, dai residenti e dalle attività produttive di Pergusa .

Mi sono interessato sin da subito della problematica – dice Cuci trasmettendo una prima richiesta di intervento al coordinamento territoriale Anas Sicilia in data 19 Aprile 2017 alla quale sono seguiti due solleciti in data 31 Maggio e 23 Giugno e portandola all’attenzione della IV commissione consiliare coinvolgendo l’amministrazione .

Costante è stata anche – continua Cuci – l’attività di interlocuzione dell’amministrazione comunale con l’Anas al fine di definire le rispettive competenze e seguire le varie fasi che hanno portato all’inizio dei lavori.

Il rifacimento di questo tratto di strada – conclude Cuci – garantirà l’adeguato livello di sicurezza della circolazione stradale .

In alto