- La Gazzetta Ennese - http://www.lagazzettaennese.it -

Le metafore di Gianfranco Miccichè: “I Cinque Stelle sono come l’Aids, ora fuori dai c…”

Ci va giù pesante Gianfranco Miccichè. Il suo bersaglio preferito è il M5S. I pentastellati evocano l’Aids, secondo Miccichè. Il coordinatore di FI in Sicilia ha partecipato alla kermesse organizzata dal giornale L’Opinione, la Versiliana, appunto in Versiglia, a Marina di Pietrasanta. Ed è come se avesse aperto la campagna elettorale delle politiche. La Sicilia resta in primo piano, ma diventa la cinghia di trasmissione. L’obiettivo è Palazzo Chigi ed il nemico è Grillo.

I Cinque Stelle sono come l’Aids”, ha detto Miccichè “Ricordate quando anche in Italia ci fu un gran caos sessuale, in cui tutti facevano l’amore con tutti? Poi spuntò l’Aids e questa cosa si fermò, si tornò a fare l’amore solo tra marito e moglie. Per questo credo sia un bene che, in un periodo di proteste, siano spuntati i Cinque Stelle. Hanno fermato un momento di degrado della politica. Ma ora basta, ora fuori dai coglioni, ora bisogna tornare a governare seriamente”.

“Per governare – ha aggiunto – c’è solo il centrodestra. Col centrosinistra si cambia una governo l’anno, non c’è governabilità. E siccome il momento di protesta dei Cinque Stelle è già finito, dobbiamo garantire ai cittadini quello che chiedono al centrodestra: stabilità e governabilità”.