Cronaca

Il racconto delle studentesse: “Non ho gridato perché avevo paura, i due carabinieri erano armati”

“Non ho gridato perché ho avuto paura, mi sentivo confusa e loro erano armati”. E’ il racconto fatto ai poliziotti, riferisce Repubblica, da una delle due studentesse americane residenti a Firenze che hanno denunciato di essere state violentate, mercoledì notte, da due carabinieri in servizio. Ora entrambi indagati per violenza sessuale. Stando a quanto riporta il Corriere, le due ventenni hanno riferito che una delle due è stata stuprata nell’ascensore del palazzo in cui vivono, dove i militari le avevano riaccompagnate con l’auto di servizio (ripresa dalle telecamere del Comune e di alcuni negozi) dalla discoteca Flo’.

“Si avvicina, mi mette le mani addosso, è un rapporto completo, che subisco perché non ho la forza di reagire”, è stata la sua ricostruzione. L’altra sarebbe stata aggredita dall’altro carabiniere mentre salivano le scale. Entrambe hanno raccontato che avevano bevuto troppo e una delle due aveva fumato una canna. Le visite ginecologiche fatte al pronto soccorso di Torregalli hanno confermato che avevano avuto da poco rapporti sessuali e i rilievi nel palazzo hanno trovate tracce biologiche nell’ascensore e nell’appartamento.

I risultati dell’analisi del dna diranno se i due carabinieri indagati sono i responsabili. Secondo repubblica uno ha circa 40 anni e oltre 20 di servizio, l’altro è un 25enne.

Fonte ilFattoquotidiano.it

In alto
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com