Elezioni Regionali 2017

I giovani di sinistra della provincia di Enna sostengono Claudio Fava Presidente

Enna, 12/09/20017. I Giovani di Sinistra della provincia di Enna hanno deciso di appoggiare le candidatura di Claudio Fava alla Presidenza della Regione Siciliana. Questo l’esito della riunione di Sabato 9 Settembre e della rapida consultazione fatta all’interno del movimento giovanile formato dai 200 ex giovani dem ennesi, vicini ad Articolo uno, accresciutosi nelle ultime settimane. L’ambizione è quella di creare un grande percorso partecipato e di ascolto del territorio con l’obiettivo di mutare il panorama della politica ennese, con un imponente programma di iniziative, destinato a concludersi con una grande assemblea pubblica provinciale, da svolgersi ad Enna, nelle prossime settimane.

Una scelta difficile, ma di coerenza e dunque appassionata, come ribadito dal coordinamento provvisorio provinciale – che è stato eletto nell’ultima riunione, nelle persone di Lillo Colaleo, Adriano Licata e Giuseppe La Porta – per tornare a parlare dei problemi reali delle persone e di questo territorio, da anni ormai ridotto in una condizione di profonda difficoltà dal punto di vista economico e sociale.  Difficoltà che colpisce sopratutto i giovani, spesso costretti ad andare via per fare fortuna altrove. Una vicenda che richiede l’impegno ed il protagonismo di un’intera generazione e la battaglia su un nome come quello di Fava avrebbe il sapore di una vera sfida per il cambiamento.

Una scelta che ha provocato molto entusiasmo tra i ragazzi del movimento. Per Angelo Fichera (23 anni, Leonforte), la candidatura di Fava rappresenta “la possibilità di dare voce e speranza a chi è stanco delle politiche del governo Crocetta o di quello Lombardo prima di lui. L’unità della Sinistra, inoltre, è il primo passo per portare a Palermo il tema dei più deboli, dei precari, di chi sta in difficoltà”. Dello stesso tenore le parole di ragazzi ancora più giovani, come Paola Buscemi (18 anni, Calascibetta), per cui questa è “l’opportunità, attesa da troppo tempo, per dare una svolta a questa terra martoriata, con un volto onesto, giusto e vero, di cui avevamo davvero bisogno” o  Giuseppe Coniglio (20 anni, Nicosia), che vede in questo percorso “l’occasione per mettere al centro la questione giovanile e creare finalmente un cambiamento reale nella politica, con persone nuove ed un impegno genuino e spontaneo”. Entusiasmo anche da parte di chi non vota, come per il giovanissimo Eddy Napoli (15 anni, Regalbuto), che afferma: “Ho aderito a questo gruppo da poco tempo ed anche se non posso votare farò la mia parte assieme a tanti altri ragazzi e ragazze che si sono appassionati per la figura di Fava e che credono in questo progetto”.

Sintetizza così, invece, Salvatore Astorina, che ha ripreso con forza il proprio impegno politico: “Abbiamo deciso di sostenere Fava perché rappresenta la parte sana della politica, quella che non si piega ai poteri forti ed alla Mafia. Votare Fava significa, inoltre, alimentare la speranza di una sinistra unita e forte. Per questo credo che non bisogna mai rassegnarsi, per quanto le situazioni possano sembrare difficile. Basta fare ognuno la propria parte per realizzare quella svolta che ormai da troppo tempo merita la Sicilia”.

I Giovani di Sinistra della Provincia di Enna

In alto
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com