Politica

Enna, segreteria comunale PD: ben vengano le primarie per scegliere i candidati

“Riteniamo necessario e fondamentale per coerenza e sincero rispetto dei valori democratici, che la designazione dei candidati nella lista del Pd sia fatta attraverso il ricorso alle primarie” Cosi Angelo Argento Area Renzi commentava fino a poche ore fa una notizia stampa sulla scelta dei candidati.

Siamo perfettamente d’accordo, per una volta tanto, con Angelo Argento. D’altronde è da prima dell’estate che chiediamo il ricorso alle primarie per la scelta dei candidati (uomini e donne) alle elezioni regionali.

Fino ad ieri la nostra è stata una voce isolata e inascoltata all’interno del partito. Oggi, con grande soddisfazione possiamo dire che qualche altro la pensa come noi.

L’ex commissario provinciale, quello che avrebbe dovuto portare il partito al congresso provinciale, scaduto nel suo incarico e mai riconfermato, non ha sentito la necessità di sentire gli umori del partito e capire se non era il caso di scegliere i candidati con le primarie.

Ma non potevamo sperare di più da chi non è mai venuto ad Enna e che si è sentito o visto solo attraverso qualche dichiarazione stampa compagnata da foto personalizzate che lo rendono estremamente fotogenico.

Le primarie sono sempre state uno strumento democratico e mai come ora sono necessarie per la scelta dei candidati.

Angelo Salamone della segreteria comunale del Pd di Enna.

In alto
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com