News

Enna: grande successo per le celebrazioni de “La Madonna de’ Carusi 2017”

Domenica 03 Settembre si sono quasi conclusi i festeggiamenti in onore della Madonna de’ Carusi”, dopo una settimana intensa  di appuntamenti religiosi e ricreativi, la presenza dei cittadini è stata notevole  in tutte le attività organizzate, segno di affetto è devozione alla festa.

“Abbiamo coinvolto durante la settimana dei festeggiamenti circa 400 bambini che hanno partecipato con entusiasmo  a tutte le attività sportive e musicali organizzate, come i  giochi di quartiere, torneo di calcetto, il Triangolare di calcio con la 16°Edizione della Coppa “Vito Cardaci”, il torneo di calcio balilla,è gli spettacoli musicali, con esibizioni canore e danzanti, questo ci riempie di gioia dice il Rettore della Confraternita “Maria SS.DELLE GRAZIE” PAOLO VICARI, abbiamo dato la possibilità ai bambini e adulti di trascorrere giornate piene di allegria e spiritualità, coinvolgendo tutta la città.”

 E’stata numerosa la presenza dei cittadini che domenica hanno atteso il passaggio del  fercolo della “Madonna de’ Carusi nelle vie interessate, soprattutto nelle vie del quartiere è nella Piazza di S. Agostino, dove a conclusione della processione, Don Mario Petralia dal sacrato della Chiesa, ha impartito la solenne benedizione , e la preghiera di affidamento e protezione dei giovani alla Vergine Maria.

 Ha riscosso un grosso successo il 37° Festival Canoro ,dove i giovani cantanti si sono esibiti dal vivo accompagnati dal Gruppo A.D. ORCHESTRA diretti dalla direzione artistica di Luigi Vicari è presentato da Moira Ferraro e Maria Rita Campione. La serata  è stata arricchita, oltre dai 29 bambini partecipanti, da alcuni ospiti d’eccezione come Giuseppe Chiollo, vincitore dell’ultima edizione dello “Zecchino d’oro”WEB  

Voglio ringraziare l’Amministrazione Comunale,  i componenti del  Comitato feste, che con grande sacrificio e devozione si sono impegnati all’organizzazione della festa, tutti i confrati della  Confraternita “Maria SS. DELLE GRAZIE” e Don Mario Petralia, parroco della Parrocchia.

I Festeggiamenti si concluderanno Domenica 10 Settembre, con la traslazione della Statua della “Madonna de’ Carusi” dall’altare maggiore della Chiesa, alla cappella posta nella Piazza S.Agostino

In alto
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com