Elezioni Regionali 2017

Elezioni Sicilia, sondaggi: Musumeci sfiora il 40%. Flop del Pd, M5S al palo

Secondo un sondaggio – pubblicato sul sito online affaritaliani.it – il dato vede Nello Musumesi in netta crescita al 39% dei consensi, circa due punti percentuali sopra l’ultima rilevazione di quindici giorni fa. Giancarlo Cancelleri, candidato dei 5 Stelle (colpito forse dalla bufera sulle regionarie), è fermo al 31% in calo di un punto e mezzo.

Fabrizio Micari, in corsa per Pd, Alternativa Popolare e Lista Crocetta, delude fortemente e non va oltre il 17% (-3%). In crescita il candidato della sinistra Claudio Fava (7%). Vittorio Sgarbi, candidato alla presidenza con il movimento Rinascimento, si attesta sul 3%.

Tra i singoli partiti (i dati riguardano soltanto il Centrodestra) da segnalare le difficoltà di Forza Italia in calo al 14% (-2%). Diventerà Bellissima, la lista personale di Musumeci, viaggia su un ottimo 10%. Molto bene anche la lista tandem Fratelli d’Italia-NoiconSalvini che viene accreditata del 9%. L’Udc, che in Sicilia è alleato del Centrodestra, risorge con un buon 4%. Altri partiti della coalizione 2%.

In alto