Cronaca

Catenanuova: i Carabinieri sventano il furto di un bancomat

Alle ore 03.00 circa di oggi 30.09.2017 in Catenanuova (EN), una banda composta da 6/7 persone, tutte travisate ed al momento ignote, utilizzando un escavatore asportato poco prima in danno di un’azienda di Catenanuova, sradicava lo sportello bancomat della Banca Unicredit, sita in quella piazza A. Riggio, caricandolo su di un’autovettura (risultata asportata il 26.09.2017 in Mascalucia ed a cui avevano preventivamente tagliato il tetto dell’abitacolo per agevolare il caricamento dello sportello bancomat) e dandosi alla precipitosa fuga.

L’immediato intervento nella zona di varie pattuglie di Carabinieri impegnate in servizi di perlustrazione notturna dell’area, consentiva di individuare un casolare disabitato ubicato nelle campagne del Comune di Centuripe (EN) dove gli autori avevano scaricato dal veicolo il bancomat e stavano cercando di aprirlo per asportare il denaro contenuto (circa 55.000 euro) ma, vistisi scoperti, erano costretti ad abbandonarlo e darsi alla fuga a piedi nelle campagne circostanti, agevolati dalla scarsa visibilità.

Lo sportello bancomat ed il denaro contenuto sono già stati restituiti alla banca. Tutti i veicoli utilizzati sono stati sottoposti a sequestro.

Sull’episodio, sicuramente eclatante per le modalità e per l’obiettivo prescelto che si trova nel pieno centro del paese, sono state avviate le relative indagini che saranno condotte anche mediante accertamenti tecnici su tutti i mezzi utilizzati ed abbandonati dai malfattori, sperando di poter contare sulla collaborazione dei cittadini ivi residenti che hanno avuto modo di assistere ai fatti.

In alto