Archivio

Catania: “Addiopizzo” si complimenta con sindaco Fabio Venezia

Catania – Si allarga il fronte dei Sindaci che aderiscono alla campagna sulla certezza della pena. Dopo i primi cittadini di Troina (En) e Catania, Sebastiano Fabio Venezia e Enzo Bianco, è la volta di Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo, segno che si tratta di un tema particolarmente sentito. Noi di Addiopizzocatania  continueremo come sempre a chiedervi di far sentire la vostra voce e firmare la petizione.

La certezza della pena è quel principio basilare per cui chi commette un reato deve scontare una pena certa.In Italia, questa certezza non c’è. Anche i condannati per reati gravi, come quelli di stampo mafioso, spesso riescono a beneficiare di sconti di pena e privilegi. Per impedire tutto ciò, noi di Addiopizzo Catania, abbiamo depositato una proposta di riforma alla Camera e al Senato e, grazie alla tua firma, potrebbe diventare legge.

La certezza della pena incoraggia le vittime di reati a sporgere denuncia ed è un principio fondamentale per l’affermazione della legalità, così come lo sono il rispetto della dignità dei detenuti e la loro riabilitazione.

https://goo.gl/z5LTk3

In alto