Sport

Calcio: inizia in serie D il cammino della neopromossa Troina

Inizia sotto il segno della Trinacria la nuova stagione del girone I di Serie D, che parte oggi con la prima di campionato. Ben otto, infatti, le società isolane che prenderanno parte alla stagione, un record per la Sicilia che schiera quasi la metà delle squadre in organico del raggruppamento. A cominciare dal Gela, che oggi affronta al “Presti” al debutto la ripescata Roccella.

Nella pattuglia di siciliane ci sono altre “nobili”, come l’Acireale – ripescato e con grandi ambizioni, sostenuto anche da una tifoseria calda e numerosa – e poi il Messina. Ci sono poi Sancataldese, Igea Virtus di Barcellona e le neopromosse Paceco, Palazzolo e Troina. Tutte partono con il chiaro intento di salvarsi senza affanni, bisognerà vedere cosa riserverà il campo.stadio troina

Le otto squadre siciliane dovranno vedersela con le campane Ebolitana, ErcoIanese, Nocerina e Portici; le calabresi Roccella, Cittanovese, Isola Capo Rizzuto e Palmese; e infine la lucana Gelbison. Ad avere il primato di squadre schierate in Serie D, come sempre, è la Lombardia, che quest’anno ha toccato quota 25. Poi il Veneto con 16, la Toscana con 15, la Campania con 13 e l’Emilia Romagna con 11. La Sicilia ne ha 8 tante quante Puglia e Marche.

In alto
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com