All News

Calascibetta: SRR Glorioso “Assunti 11 operatori per il servizio di igiene ambientale”

Calascibetta – Presso il municipio del Comune di Calascibetta è stato fatta,  secondo il cronoprogramma approvato dal Consiglio di Amministrazione della nuova società di regolamentazione dei rifiuti SRR di Enna, l’assunzione e il trasferimento contestuale dei dipendenti impiegati presso il cantiere di Calascibetta. Attualmente a Calascibetta il servizio è gestito da una ditta privata che utilizza i dipendenti dell’Ato Enna Euno in comando. Addesso con l’assunzione i dipendenti sono passati dall’Ato Enna Euno alla SRR e per il tempo dell’appalto transitati alla ditta utilizzatrice. Questo risolve i problemi legati alla precarietà e alla mancata percezione dello stipendio per intero, finora erogato in percentuale di una somma presunta, in assenza delle ultime buste paghe che ancora si devono elaborare per problemi della vecchia società. 
Soddisfazione e gratitudine alla Srr è stata espressa dal Sindaco di Calascibetta Piero Capizzi e anche dalle maestranze per il rispetto della tempistica che finora la Srr ha dimostrato. Sono 11 le persone assunte, questi i nomi: Alcamo Calogero, Allegra Francesca, Bellaera Maurizio, Cimino Dario, D’Agristina Luigi, D’Agristina Piero, Di Venti Alessandro Carmelo, Izzia Gaetano, Leonardo Giovanni, Mugavero Renato e Croce Leonardo Vincenzo. 10 operativi e 1 amministrativo, sulla base della graduatoria approvata dal CDA composto da Fabio Venezia vice presidente, Antonio Bevilacqua componente e Armando Glorioso presidente. 
“Giunge così a 135 il numero di assunti dal 20 Giugno ad oggi , il cda della SRR conta di arrivare a fare 200 assunzioni entro Settembre e di completare le altre entro il mese di Ottobre – ha detto Armando Glorioso- solo due mesi fa sembrava una chimera che qualcuno potesse ridare fiducia a tutti i dipendenti e che il nuovo sistema dei rifiuti potesse a poco a poco essere indirizzato verso orizzonti positivi e virtuosi”.

— 

In alto