All News

Agira: alla “Dussmann Service” l’ appalto del servizio di refezione scolastica

Agira – La commissione di gara dopo aver esaminato la documentazione pervenuta ha aggiudicato l’ appalto del servizio di mensa scolastica alla ditta “Dussmann service srl”.

L’ importo complessivo dell’ appalto e di  99.825,00 euro. La Dussmann Service è leader mondiale in diversi servizi da oltre 40 anni. La presenza capillare sul territorio italiano e l’elevata specializzazione delle funzioni consente di garantire lo sviluppo di soluzioni innovative e personalizzate ma anche alti livelli di gradimento nei servizi che propone.

Lo staff aziendale nel settore ristorativo è diretto dal direttore commerciale Orazio Cuozzo,  dal responsabile dell’ area operativa Diego Gomez De Ayala, dal  responsabile servizio ristorazione Giovanni Ferla  e a livello locale da Prospero Zinna responsabile d’ appalto del servizio.

L’affidamento della refezione scolastica che si è concluso ad Agira ha per oggetto la fornitura dei pasti per gli alunni, per gli insegnanti impegnati nel servizio di assistenza alla mensa e il personale ATA, inclusi l’acquisto e il controllo delle derrate alimentari e la pulizia dei mobili e delle suppellettili, dei locali della mensa.

L’appalto decorrerà a partire dal 9 ottobre 2017 fino al 31 maggio 2018.

“Il servizio – ha detto Prospero Zinna Responsabile d’ appalto del servizio – consiste nella fornitura, distribuzione e somministrazione di pasti confezionati a carico della ditta  agli alunni delle scuole materne, elementari e medie, l’ erogazione dei pasti avverrà dal lunedì al venerdì per la scuola materna ed elementare, e in due giorni alla settimana per la scuola media, credo – ha proseguito Prospero Zinna – che i risultati positivi raggiunti l’ anno scorso ci consentiranno quest’ anno di proseguire il servizio ottimizzandolo e collaborando con tutte le istituzioni preposte al controllo, è mio convincimento – conclude Prospero Zinna – garantire il massimo rispetto per la scuola e i suoi utenti considerato il ruolo sociale e culturale che svolge soprattutto nei confronti delle nuove generazioni”.

Per la Dussmann II numero dei pasti presumibilmente da fornire è 30.250.

Esso potrà variare a seconda degli alunni iscritti che chiederanno di usufruire del servizio, del calendario scolastico, dell’organizzazione didattica, delle assenze: per malattia, per visita d’istruzione, per consultazioni elettorali, etc.

La distribuzione dei pasti dovrà essere eseguita presso i seguenti plessi scolastici:  Collodi, Rodari, Media Diodoro Siculo, Montessori, Scriffignano e S. Giuseppe.

La ditta aggiudicataria dovrà attenersi alle tabelle dietetiche vistate dall’ASP.

“L’ anno scolastico appena trascorso ha registrato positivamente l’ espletamento del servizio di mensa scolastica da parte della ditta Dussmann – dichiara il consigliere comunale Nicoletta Manuele che fa parte della commissione mensa scolastica che si prefigge la verifica del servizio composta dal sindaco o delegato, dal dirigente comunale del settore, dal responsabile del servizio, dal dirigente scolastico e da due responsabili dei docenti e dei genitori –  l’ anno scorso il servizio è stato svolto puntualmente e le critiche si sono notevolmente ridotte rispetto agli anni passati – ha proseguito Nicoletta Manuele – occorre ovviamente sempre di più migliorare, vigilando promuovendo nuove iniziative organizzative il tutto con l’ apporto proficuo di  coloro che hanno a cuore l’ interesse degli studenti.”

 

In alto