Cronaca

57enne tedesca stuprata e legata nuda a un palo a Villa Borghese

Ieri, 17 settembre, una donna tedesca di 57 anni è stata stuprata nel parco di Villa Borghese a Roma e legata nuda a un palo. Tra mezzanotte e l’1 la donna, senza fissa dimora, è stata violentata da un ragazzo sui vent’anni, di carnagione chiara, secondo l’Ansaprobabilmente dell’Est Europa, ed è poi stata legata per i polsi e le caviglie ad un palo, senza vestiti e con un fazzoletto in bocca che le impediva di urlare.

A dare l’allarme alla polizia è stato un tassista che stava viaggiando su viale Washington. La donna, che dopo la violenza è riuscita a slegarsi da sola, è corsa in strada a chiedere aiuto e il tassista si è fermato ad assisterla. Sul posto sono intervenute una volante del commissariato di Villa Glori e la polizia scientifica. La 57enne, in stato evidente di choc, è stata portata in ambulanza all’ospedale Santo Spirito dove i medici avrebbero riscontrato i segni della violenza sessuale.

“Mi ha afferrato per i capelli, picchiato e violentato. A un certo punto sono riuscita a scappare, ma lui mi ha raggiunto, mi ha legato i polsi per non farmi muovere e sono continuati gli abusi”, ha raccontato agli inquirenti la donna, che si trova a Roma da circa sei mesi e che di giorno chiede l’elemosina per le strade del centro storico mentre la notte dorme a Villa Borghese. La 57enne ha raccontato anche di essere stata derubata di 40 eurodall’assalitore.

Sul caso la Procura di Roma ha aperto un fascicolo per violenza sessuale, per ora contro ignoti. Le indagini sono coordinate dal pm Vittorio Pilla. “Ancora violenza sulle donne. L’ennesimo atto mostruoso, ignobile e inaccettabile che non deve restare impunito“, ha commentato su Twitter la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

In alto