All News

Sicilia: Raciti “non e’ tutto da buttare” dell’esperienza di governo di Crocetta

raciti

Palermo – La presenza di una legge di coalizione in Sicilia impone alle forze progressiste, moderate e di centrosinistra “di stare assieme se vogliono aspirare davvero a vincere e governare. Noi veniamo da collaborazioni importanti tra queste forze: dal Comune di Palermo allo stesso governo Gentiloni”. A sostenerlo e’ il segretario regionale del Pd Sicilia Fausto Raciti in un’intervista all’edizione palermitana di ‘Repubblica’.

Per Raciti “non e’ tutto da buttare” dell’esperienza di governo di Rosario Crocetta. “Occorre riconoscere quello che c’e’ stato di buono in questa legislatura e mettere nero su bianco le cose da fare”. Molti alleati parlano pero’ di discontinuita’ rispetto al governatore uscente: “Io comprendo che ci sia chi non si riconosce nell’esperienza del governo Crocetta anche perche’ in effetti sosteneva altre proposte alle scorse regionali. Non mi riconosco pero’ nella parola ‘discontinuita” e difendo il lavoro che abbiamo fatto, senza con questo voler dire che e’ andato tutto bene”.

Tanti i nomi sul piatto, dal rettore dell’Universita’ di Palermo, Fabrizio Micari, al suo predecessore Roberto Lagalla, dalle proposte centriste di Gianpiero D’Alia, Giovanni La Via o Dore Misuraca all’esponente dem Davide Faraone. Anche Crocetta punta alla conferma. “Ha il diritto di partecipare alla discussione che stiamo facendo” ma “e’ consapevole che gli alleati chiedono una proposta nuova”, conclude Raciti.

Fonte: ITALPRESS

In alto
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com