All News

Piazza Armerina: prosegue l’ attività amministrativa dell’ Assessorato ai Lavori Pubblici

mattia

Piazza Armerina – Ricomincia infaticabile il lavoro dell’Assessorato ai Lavori Pubblici guidato dal Vice Sindaco Giuseppe Mattia, ( nella foto) dopo un ferragosto che ha visto Piazza Armerina invasa da migliaia di turisti e non presenti ai tanti spettacoli ( Zarrillo, Palio, Gran Galà ecc.)

Infatti, nei giorni 4 e 6 Settembre, sono previste ben 4 gare che immetteranno sul mercato oltre un milione e seicentomila euro di lavori e risorse.

Partirà l’attesissima gara per asfaltare e ripristinare tutte le principali arterie stradali della Città, con un impegno finanziario di 762 mila euro, una cifra record, mai una simile somma è stata spesa in un’unica soluzione per il ripristino delle strade urbane e non.

A questa, seguirà quella dei lavori per il centro Comunale di Raccolta dei Rifiuti per un importo di 782 mila euro.

Con tale opera verrà messa a norma l’ attuale vecchia struttura  che verrà adeguata alle vigenti normative, ponendola all’avanguardia.

Verranno smantellate le strutture in amianto e sarà strutturata per essere funzionale per le più moderne attività di differenziazione dei rifiuti che permetteranno ai cittadini ( Molto probabilmente utilizzando la tessera sanitaria) di ottenere, con la pesatura della differenziata, punti che porteranno a decurtazioni sulla bolletta.

Tale risultato, afferma Mattia, è stato raggiunto grazie al lavoro certosino ed infaticabile  dell’Assessorato ai Lavori Pubblici da me guidato, che è riuscito con progetti esecutivi, talvolta preparati in tempo record,  ad intercettare tutti i bandi di finanziamento con possibilità di successo e quindi con un sicuro alto punteggio facendoli pervenire all’Assessorato Regionale competente nei tempi utili.

A queste due grosse gare se ne aggiungono due più piccole ma non per questo meno importanti, un progetto di manutenzione edifici  con una somma di 55 mila euro ed un intervento di riqualificazione urbana e del verde pubblico pari ad una somma di 35 mila euro.

Il secondo progetto prevede: il ripristino delle fontane di Piazza Generale Cascino e quella della Villa Garibaldi da tempo non più funzionanti.

Si procederà alla costruzione di vasche, per il riciclo dell’acqua che alimenteranno le fontane, senza incidere sui costi ed il consumo dell’acqua.

Infine un’ altro intervento verrà effettuato presso la rotonda di S. Croce, con l’apposizione di bandiere e di una targa, a ricordo dei caduti canadesi  della seconda guerra mondiale.

Tali gare saranno riservate alle ditte iscritte all’albo Comunale con notevoli benefici per l’economia locale .

Agli gli amanti delle statistiche, conclude Mattia, possiamo dire: che mai nessuna Amministrazione aveva portato avanti  tanti progetti ed interventi nel settore dei lavori pubblici in una sola legislatura, ai soliti gufi disfattisti, invece che i fatti parlano e camminano mentre le parole e le promesse volano.

In alto
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com