Cultura

Licata: Aperitivo con l’Autore sabato al Lido Miramare arriva lo scrittore Giuseppe Casa

Giuseppe Casa e Francesco Pira

 

Sabato terzo ed ultimo appuntamento della rassegna “Aperitivo con l’Autore” al Lido Miramare di Licata in questa calda Estate 2017. Dopo gli splendidi incontri con Giovanni Chiappisi ed Andrea Cellura nella splendida location del Lido Miramare approda lo scrittore di origini licatesi Giuseppe Casa (in foto a sx con Francesco Pira) da tanti anni residente a Milano.

Converserà con il sociologo e giornalista Francesco Pira del suo ultimo lavoro che sta ottenendo numerosi apprezzamenti dalla critica. Dopo quattro anni di assenza dagli scaffali delle librerie, Giuseppe Casa, vincitore nel 2003 del Premio Stresa Giovani Autori con “La notte è cambiata” (Rizzoli), torna con un romanzo nerissimo, “Io non sono mai stato qui” Clown Bianco Edizioni. A contraddistinguere l’autore è ancora una volta l’uso dell’iperbole con il quale smaschera gli eccessi della società tardo-capitalistica occidentale.

“Aperitivo con l’Autore” è nato dall’idea di Francesco Pira, Antonio De Caro e Patrizia La Greca. Un modo diverso per parlare di libri sulla riva del mare con dei tramonti da favola.

In alto
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com