Politica

Idea Sicilia: Lagalla, aggrega alcuni movimenti civici e resta candidato

lagalla 1

Riceviamo:

“Si sono riuniti questo pomeriggio i movimenti civici e i soggetti territoriali convocati da Roberto Lagalla a sostegno di IdeaSicilia. Hanno espresso la loro piena adesione al progetto, dichiarando la loro determinazione a proseguire il percorso elettorale insieme a IdeaSicilia, il Movimento Rete democratica, Fare ambiente, Movimento Rete democratica, MIR – Moderati italiani in rivoluzione, Rete civica per Le Infrastrutture nel Mezzogiorno di Messina, Sicilia riformista di Catania e poi Movimento Comitati civici, Coraggiosi e Centro democratico di Palermo, il Partito repubblicano italiano.

 “Sono molto soddisfatto – dichiara Lagalla – c’è una Sicilia che ha voglia di continuare a credere nel futuro e ha grandi potenzialità, ne sono testimonianza i tanti movimenti e soggetti territoriali che ho incontrato oggi, con i quali esiste una piena condivisione di intenti. Insieme porteremo avanti il progetto di IdeaSicilia, per le prossime elezioni regionali.

Con le parti politiche invece continua il dialogo, ma al momento non sono state raggiunte intese specifiche. A riguardo, i partecipanti all’assemblea hanno dato pieno mandato al proseguimento del confronto”.

Al momento quindi la posizione di Roberto Lagalla rimane quella del mantenimento di un’autonoma candidatura alla presidenza della Regione con Idea Sicilia e con i partiti popolari ed autonomisti che ne sostengono il percorso.”

In alto
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com