Eventi

Enna: domenica 3 settembre la Festa della Madonna de’ Carusi 2017

DSC02194

Nel programma religioso dei festeggiamenti Solenni in onore della “Madonna de’ Carusi”, quest’anno è stato aggiunto un altro evento, che coinvolgerà un’altra Confraternita, precisamente quella del Collegio di S.Giuseppe di Enna.

Nel giorno della  processione del fercolo della Madonna de’ Carusi, la Domenica 03 Settembre, alle ore 18,00 dalla Chiesa di S. Giuseppe si muoverà in processione la Confraternita di S. Giuseppe accompagnata dalla Banda Musicale cittadina, che raggiungerà la Chiesa di S. Agostino, per rendere omaggio floreale alle statue della Madonna de’ Carusi, e di S. Giuseppe. Successivamente parteciperà alla processione che si snoderà dalla Chiesa di S. Agostino, per le vie cittadine.DSC02194

L’invito alla Confraternita di S. Giuseppe,di partecipare alla processione della Madonna de’ Carusi, nasce dalla seguente motivazione, dice il Rettore Paolo Vicari:

Nella festa del 1997, fu portata per la prima volta in processione, oltre alla statua della Madonna de’ Carusi, la statua di S. Giuseppe, quindi per ricordare e festeggiare  il 20 anno, abbiamo coinvolto la Confraternita di S. Giuseppe, che con molto entusiasmo ha accettato l’invito.

Un ringraziamento al Rettore della Confraternita di S. Giuseppe, Filippo di Gagliano, al Direttivo, e a tutti i confrati.

In alto
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com