All News

Leonforte: assolto Salvatore Gagliano ex amministratore di “Villa Gussio”

villagussio

Leonforte: E’ stato assolto dall’ accusa di bancarotta fraudolenta dal tribunale di Enna Salvatore Gagliano primo amministratore di Villa Gussio-Nicoletti. Famoso hotel resort situato in contrada Rossi. Gagliano è stato assistito dall’ avv. Ones Benintende. Secondo la difesa dal 2009 Gagliano non era più amministratore della struttura di lusso. Il fallimento risale al 2012 per un’ istanza dei creditori tra i quali anche alcuni ex dipendenti. Il processo con l’ assoluzione di Gagliano prevede adesso un nuovo procedimento che coinvolgerà il successore che guidò la struttura dopo il 2009.

Il raffinato Resort Hotel a 4 stelle, ubicato nei pressi di Leonforte, denominato “Villa Gussio-Nicoletti” fu realizzato in seno ad una elegante dimora gentilizia del XVII-XVIII sec., un tempo residenza del Barone Francesco Gussio.

Quando la struttura era in attività all’ interno della Villa si trovavano cinque sale museo al piano nobile, tutte diverse e riccamente decorate con affreschi e stucchi originali nelle volte, damascato in tensione e boiserie in legno alle pareti, pitture alle porte, arredamenti dell’epoca, profusione di cristalli, porcellane, argenti e splendidi pezzi di antiquariato.

La villa disponeva di 47 camere e 2 suite, ristorante museo etno-antropologico, bar enoteca, trattoria – pizzeria con forno a legna, sala lettura, sala congressi, beauty farm, 2 piscine, 2 campi da tennis.

In alto