News

Il Sindacato FIVA di Enna ringrazia il Sindaco Dipietro per il mercato anticipato

dipietro

«Ringraziamo il sindaco di Enna Maurizio Dipietro per aver accolto la nostra richiesta di anticipare il mercato di Ferragosto, consentendo così agli operatori commerciali di non perdere una giornata di lavoro e ai cittadini di poter godere della giornata di mercato».

Il Presidente provinciale del sindacato F.I.V.A. (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) Filippo Villareale accoglie con soddisfazione l’ordinanza n. 41 con la quale il Sindaco di Enna ha deciso di anticipare il mercato settimanale di martedì 15 agosto a lunedì 14 agosto 2017.

La proposta di anticipare il giorno del mercato settimanale era stata avanzata nei giorni scorsi dal sindacato F.I.V.A. con lo scopo preciso di non far perdere la giornata lavorativa di Ferragosto agli operatori commerciali che esercitano la loro attività nel mercato di Enna e di agevolare le compere prefestive dei cittadini ennesi.

«Il sindaco Dipietro ha dimostrato di avere buon senso e di avere la volontà di risolvere i problemi attraverso il confronto e il dialogo – sostiene Filippo Villareale – Aver anticipato il mercato del 15 agosto consentirà ai commercianti, già pesantemente segnati da una crisi economica che non accenna a scemare, di non perdere preziose giornate lavorative».

«L’atteggiamento del sindaco di Enna – conclude il Presidente della F.I.V.A. Enna – dovrebbe essere preso da esempio anche dagli altri amministratori del territorio, con i quali invece troppo spesso ci scontriamo. Attraverso il dialogo anche le problematiche più complesse possono trovare semplici soluzioni».

In alto