- La Gazzetta Ennese - http://www.lagazzettaennese.it -

Domenica di metà luglio con piogge a Enna e in Sicilia

È iniziata con un temporale a Enna e anche a Palermo questa domenica di metà luglio. Tuoni, lampi e vento hanno fatto desistere molta gente dall’andare al mare e c’è chi già di prima mattina, approfittando del cielo coperto e del fresco, si è recato nei centri commerciali per approfittare delle ultime offerte con gli sconti di fine stagione. C’è anche però chi non si è lasciato scoraggiare e, sperando in quegli spiragli di cielo azzurro tra le nuvole che si intravedono qua e là, si è diretto comunque verso il mare. Il sole infatti ha fatto più volte capolino tra le nuvole.

Le previsioni di 3b Meteo annunciano che solo in serata il tempo si rimetterà al bello: “Al Sud qualche temporale tra Calabria e Sicilia orientale in attenuazione serale, bel tempo prevalente altrove. Temperature in calo, massime tra 25 e 30”.

La tendenza per la prossima settimana vede al momento l’influenza prevalente dell’alta pressione: avremo quindi giornate per lo più soleggiate e le temperature torneranno a salire rapidamente.