Eventi

Progetto Mutazioni: Consegnati all’Airc i proventi raccolti dai panificatori

Cattura

 “Sostenere la comunità nelle difficoltà e trasformare un occasione di festa, come quella della scorsa domenica in cui le associazioni di categoria e il del volontariato hanno animato la Piazza, in occasioni di solidarietà, sostenendo l’AIRC nella sua missione.”

Con questo spirito, gli organizzatori delle associazioni di categoria e in particolare dei panificatori hanno raccolto i soldi con un banchetto durante la manifestazione legata all’installazione di Via Mercato, realizzata nell’ambito del progetto Mutazioni e lo hanno devoluto contro un male particolarmente grave soprattutto in questa terra.

I Panificatori della CNA rappresentati da Paolo Cancillieri, della Confartigianato rappresentati da Marco Sutera , assieme ad Angelo Tirrito dell’Associazione Panificatori, si sono incontrati venerdì scordo dinnanzi al notaio Fiorenza un nutrito gruppo di rappresentanti: Nino Gagliano, Presidente accademia Pergusea. Il comitato pro-enna che rappresenta Lions, Kiwanis, Rotary, Fidapa. Soroptimist, Avis comunale. UNESCO, Dante Aligheri, e i presidenti comunali di CNA, Angelo Scalzo; Confartigianato Peter Barreca; Confcommercio, Fabiola Lo presti e Federterziario, Michele Turrisi.  L’iniziativa ricordiamo è stata patrocinata dal Comune di Enna.

“Non sono certo le poche centinaia di euro che abbiamo raccolto a risolvere il problema- proseguono gli organizzatori – ma rappresentano simbolicamente lo spirito di una comunità che si fa carico solidalmente dei problemi che incontra.”

In alto