Eventi

In piazza Duomo mercoledì è tempo di orchestra con Avis Enna

orchestra

Enna – Non si ferma la carrellata di eventi organizzati dall’ Avis Enna. Dopo il successo della VI edizione di “Fai il pieno di salute”, ritorna l’appuntamento con OrchestrAvis,  realizzato in onore della patrona del popolo ennese, Maria Santissima della Visitazione. Una serata nata dalla   collaborazione dell’Avis provinciale Enna, Lilt, l’associazione 360, la confraternita di Maria SS. della Visitazione e l ‘ASP di Enna e  con il patrocinio del Comune di Enna. Il concerto, presentato dall’attrice Elisa Di Dio, avrà luogo in piazza Duomo, mercoledì 28 giugno, alle ore 21. Ad esibirsi la Filarmonica giovanile siciliana, composta da circa sessanta elementi e diretta da Carmelo Capizzi, Rossella Angileri, Francesco Cultreri,  Carmelo Calò e Daniel M. Fazzi.  Ad esibirsi assieme alla Filarmonica, che proporrà un ampio repertorio con le musiche di Fazzi, Morricone, Deep Purple,  Simon, Piazzola e non solo,  ci sarà il violinista e Maestro Francesco Nicolosi, vincitore di Italia’s got talent 5.

Nel corso della serata verrà firmato un protocollo di intesa tra Avis Enna e Lilt, in cui tutte le donne dirigenti Avis della provincia di Enna,  si impegneranno a diventare socie Lilt e portare avanti una campagna di sensibilizzazione alla prevenzione contro i tumori. A partire dalle 17:00, nel solco della stessa iniziativa , la Lilt sarà in piazza Duomo per effettuare delle visite di prevenzione e il rilievo dei parametri vitali.

L’evento avrà lo scopo di sensibilizzare alla donazione del sangue che, nel periodo estivo, vede un aumento di richieste ed una diminuzione delle donazioni. Il bisogno di sangue non va in vacanza, così come non si fermerà la campagna di sensibilizzazione degli avisini al fine di promuovere un’attività di informazione e prevenzione

In alto