All News

Enna Kore: Cristina Busà ottiene il secondo posto ai CNU 2017

Cristina Busà

Enna – Secondo posto ai Campionati Nazionali Universitari 2017 per Cristina Busà, studentessa dell’Università Kore, originaria di Avola, iscritta al primo anno di specialistica del corso di laurea in Psicologia. Negli anni scorsi la Busà ha conquistato sempre il gradino più alto del podio portando a casa la medaglia d’oro. Quest’anno il verdetto finale è stato decretato dal voto dei giudici considerando la parità di punteggio con l’altro avversario.

La campionessa dell’Ateneo ha ottenuto il secondo posto in una delle discipline sportive più dure: il Karate, ed esattamente nella specialità Kumite (ossia combattimento con un avversario). La Kore partecipa ai Campionati Nazionali Universitari, che quest’anno si sono svolti a Catania, già per il sesto anno consecutivo.

I Campionati Nazionali Universitari sono le Olimpiadi degli studenti e per questo considerati la massima espressione del movimento sportivo universitario agonistico a livello nazionale. Hanno partecipato alla manifestazione circa 6.000 atleti che si sono confrontati in 20 discipline sportive. Ottimo piazzamento anche per Eugenia Saviotto, studentessa di Scienze motorie della Kore, che ha ottenuto il quinto posto nella stessa disciplina.

In alto