All News

Enna: attività della presidenza del comitato INPS

generiche Inps

L’impegno e l’efficienza hanno portato ad ottimi risultati in relazione ai tempi di pagamento dell’indennità di disoccupazione agricola per l’anno 2016. Avuto il via libera da parte della Direzione Nazionale dell’INPS per esaminare ed evadere le richieste di pagamento di detta indennità sono state, infatti, il 90% circa quelle che hanno avute le carte in regola e che sono state liquidate.

Gli incontri tenutosi nei mesi scorsi con i Patronati, i Commercialisti e i Consulenti del lavoro hanno prodotto un risultato concreto e soddisfacente, producendo una sinergia e collaborazione con la tecnostruttura, in un perfetto lavoro di squadra.

 A tal proposito, la Presidenza del Comitato Inps di Enna,  esorta a non mollare e a raggiungere, altresì, livelli sempre più alti di soddisfazioni, guardando alle esigenze concrete dell’utenza ed invitando tutti gli attori coinvolti ad un maggiore impegno, affinchè tutte le pratiche inviate siano ben corredate della documentazione necessaria a rendere più agevole la liquidazione delle prestazioni ed evitare, quindi, disagi e insoddisfazioni agli utenti stessi.

L’INPS di Enna anche quest’anno si è classificato tra i primi in Sicilia per il raggiungimento di lusinghieri obiettivi (punti 138/124 come da programmazione per la liquidazione di prestazioni di DS agricola 2016). “In un momento di grande crisi economica, dove le fasce più deboli stanno pagando costi pesantissimi, è importante che il pagamento  degli ammortizzatori sociali avvenga in tempi celeri, così da consentire un po’ di respiro alle famiglie”, dichiara il Presidente del Comitato Inps, Giuseppe Cavallaro. E continua affermando che tutto ciò è reso possibile non solo grazie all’ eccellente organizzazione interna di cui si sono dotati gli uffici INPS ma, soprattutto, al grande senso di abnegazione e amore per il lavoro sociale che tutti i dipendenti, sia dell’Agenzia di Enna che di Nicosia, dimostrano quotidianamente. Ma afferma anche che è necessario che il Governo attivi al più presto i concorsi pubblici per dare nuovo ossigeno alla struttura con l’ingresso di giovani motivati. Ringrazia infine tutti i componenti del Comitato e la Direzione per avere sempre assicurato lodevolmente la loro presenza e per aver collaborato fattivamente in seno al Comitato e alle Commissioni per la trattazione delle pratiche .

Il Presidente  del Comitato

Giuseppe Cavallaro

In alto