Cronaca

Adesca una bambina a scuola e la violenta: arrestato dai Carabinieri

carabinieri

Un uomo di 63 anni, V.Z., è stato arrestato dai carabinieri in un centro della provincia di Reggio Calabria con l’accusa di avere sottoposto a violenza sessuale una bambina di 10 anni dopo averla adescata all’uscita da scuola. L’arresto è stato eseguito dai militari della Compagnia di Gioia Tauro sulla base di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal Gip di Palmi su richiesta della Procura della Repubblica. I fatti risalgono al 7 giugno scorso.

A dare l’allarme, facendo scattare le indagini che hanno portato all’arresto di V.Z., è stata la madre della bambina quando non ha trovato la figlia all’uscita da scuola.
Immediatamente i militari si sono messi alla ricerca della piccola, che, però, dopo circa 30 minuti, è tornata dai genitori accompagnata dall’uomo. I Carabinieri, insospettiti dall’insolita circostanza dell’allontanamento e dall’atteggiamento ambiguo e in parte confuso da parte della bambina, hanno deciso di approfondire l’episodio cercando di far luce su quanto accaduto. Grazie all’analisi incrociata delle dichiarazioni della vittima con quanto emerso dallo studio delle immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza della città, i carabinieri hanno scoperto come l’uomo, in effetti, avesse adescato la bambina all’uscita della scuola, e, approfittando del fatto che la bimba era sola e attirando la sua attenzione con dei cagnolini, fosse riuscito a convincerla a seguirlo nella sua abitazione.

In alto