Politica

On. Alloro (Pd): incontro a Palermo sulla vicenda del consorzio di bonifica di enna

L’On. Mario Alloro interviene sulla vicenda relativa alla crisi in corso presso il Consorzio di Bonifica di Enna ed, in particolare, sulla protesta innescata dal mancato pagamento delle spettanze e la  conseguente interruzione dell’erogazione idrica in favore delle utenze agricole.

“Mi farò parte attiva – spiega il parlamentare ennese – affinché si svolga, già nel corso di questa settimana, un’incontro a Palermo alla presenza dell’Assessore Regionale all’Agricoltura, On. Antonello Cracolici e dell’Assessore Regionale all’Economia, Alessandro Baccei, unitamente al Ragioniere Generale della Regione, Salvatore Sammartano, per individuare le iniziative più opportune per assicurare al Consorzio di Bonifica di Enna l’apporto finanziario già individuato in sede di approvazione del bilancio”.

“Sarà approfondito – spiega Alloro –  in particolare, il tema relativo alle misure da adottare affinché si possa giungere all’impossibilità di pignorare le somme destinate agli stipendi, anche se su questo tema ci sono difficoltà di carattere tecnico che non si è certi di poter superare”.

“Per questa ragione – conclude l’On. Alloro – è necessario che ci sia senso di responsabilità da parte di tutti a cominciare dai lavoratori che, dal canto loro, dovrebbero evitare di avviare procedure di pignoramenti ai danni del Consorzio, che hanno il solo risultato di bloccare la possibilità di incassare le somme arretrate da parte di tutti gli altri lavoratori. E senso di responsabilità deve essere dimostrato anche nei confronti degli agricoltori ennesi, che non possono subire il danno derivante da una protesta che, per quanto legittima, non può non essere regolamentata, anche alla luce della normativa relativa agli stati di agitazione in tema di servizio pubblico”.

In alto
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com