Politica

Il Governo regionale approva il disegno di legge sull’autodromo di Pergusa

 

“Il Disegno di Legge approntato dall’Assessore Regionale al Turismo, Anthony Barbagallo che ha per oggetto la trasformazione dell’Ente Autodromo di Pergusa in Fondazione ed il relativo finanziamento delle attività ha trovato la condivisione ed il sostegno del Governo della Regione che lo ha approvato per il successivo avvio dell’iter parlamentare”.

A darne notizia è il parlamentare ennese del Partito Democratico, l’On. Mario Alloro, che ha lavorato in questi ultimi mesi affinché si trovasse una soluzione in grado di dare il giusto sostegno ad una realtà storica qual è quella rappresentata dall’autodromo di Pergusa.

“Mi preme ringraziare, innanzi tutto l’Assessore Barbagallo – chiarisce Alloro – che ha efficacemente tradotto in questo Disegno di Legge le risposte adeguate alla vicenda che ruota attorno all’autodromo di Pergusa, individuando non solo la copertura finanziaria ma anche lo strumento per la sua gestione e la finalizzazione dello stesso finanziamento, ovvero la realizzazione di un’esposizione permanente capace di perpetuare la memoria storica del circuito di Pergusa, esaltandone la funzione di attrattore turistico”.

“Mi preme inoltre sottolineare – aggiunge il parlamentare democratico – che il Disegno di Legge ha già ricevuto il parere positivo dell’Ufficio Legislativo dell’Assemblea Regionale Siciliana  e che la prossima settimana sarà incardinato dalla Commissione dei capigruppo per affrontare il normale iter parlamentare”.

 

In alto